Salute mentale, storie e creatività per bambinə

Programma dell’evento Salute mentale, storie e creatività per bambinə

Un laboratorio creativo dedicato ai bambini della scuola primaria di primo grado, pensato per esplorare il tema della salute mentale attraverso la lettura, il gioco e l’espressione artistica. Guidati da Destiny Igiewe, autrice esordiente e terapista ABA in formazione, i bambini rifletteranno su emozioni, benessere, amicizia e identità, scoprendo il valore della comunicazione. Attraverso albi illustrati e un’attività di costruzione e decorazione di un puzzle-specchio, il laboratorio offre uno spazio sicuro di ascolto, condivisione e creatività.

Biografia: Destiny Igiewe ha 26 anni, tecnico ABA in un centro adolescenti a Roma, porta avanti sia il lavoro di terapista che autrice, nel 2024 esordisce con il racconto “Lucio e il Lupo” nell’antologia “Storie di montagna”, nel 2025 pubblica il suo primo libro “Una foto per Brett” nella serie arancione della collana Erickson “Un cuscino a pois” che abbraccia il mondo della disabilità. Nei suoi lavori c’è sempre una certa sensibilità al tema della salute mentale.

In un’unica data, l’evento “Salute mentale, storie e creatività per bambinə” si terrà sabato 14 febbraio 2026 dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

L’evento “Salute mentale, storie e creatività per bambinə” si terrà a Via Santa Reparata – 50129 Firenze (FI) – Italia.

L’organizzatore dell’evento “Salute mentale, storie e creatività per bambinə” è Black History Month Florence.

I biglietti per Salute mentale, storie e creatività per bambinə sono disponibili a questo link.

Fonte: Che eventi

Potrebbe interessarti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *