Uno spettacolo di Teatro ERT in collaborazione con Arte e Salute e Dipartimento di Salute Mentale.
8-9 luglio. Chiostro Arena del Sole
Londra, anni ’60. Un pomeriggio estivo pieno di sole. In diversi luoghi della città si intrecciano le vite di vari personaggi. Ogni incontro genera una piccola storia dai risvolti imprevedibili, e l’insieme delle storie forma un racconto a episodi che procede come una suite in più movimenti scandita al ritmo di jazz.
In Questo è il tuo guaio, due amici iniziano una discussione per futili motivi, interrotta dall’arrivo di un tizio piuttosto singolare; in Offerta speciale una giovane segretaria confida a un’amica una proposta sorprendente appena ricevuta; un dialogo da bar solo apparentemente ordinario è il tema de L’ultimo ad andarsene; in Fermata a richiesta una donna alla fermata del bus si lamenta con le altre persone in fila di essere stata importunata da uno dei presenti: ma forse le cose non sono andate realmente così… Ne Il candidato un uomo si presenta a un colloquio di lavoro non immaginando a cosa stia andando incontro; in Guai in fabbrica il proprietario di una ditta di componenti meccanici sottovaluta quanto i gusti dei suoi operai possano portare a grossi guai; in Lazin’ on a sunny afternoon (ispirato ad una canzone dei Kinks) un ricco musicista colpito da una recente tassa sul patrimonio riflette fra sé della sua condizione, in un pomeriggio pieno di sole.
Martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio alle 21.30, va in scena al Chiostro dell’Arena del Sole Lazin’ on a sunny afternoon.
La regia è di Nicola Berti, una produzione Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, in collaborazione con Associazione Arte e Salute e Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna.
Fonte: AUSL BOLOGNA