A Normal Woman, il nuovo film drammatico di Netflix sulle apparenze

Arriva dall’Indonesia questo scavo psicologico “al femminile” con sfumature da thriller esistenziale.

l film indonesiano “A Normal Woman” irrompe su Netflix e si presenta come un intenso scavo psicologico nell’identità femminile dei giorni nostri. Diretto da Lucky Kuswandi e scritto da Andri Cung, il film ha come protagonista Marissa Anita nei panni di Milla, una donna  perfetta agli occhi degli altri, che improvvisamente si ritrova a fare i conti con un malessere inspiegabile, simbolo di qualcosa di molto più profondo. Fin dove la conduce il suo labile stato?

A Normal Woman: la trama

Milla è una donna benestante, elegante e rispettata nella vita sociale di Jakarta. Circondata da bellezza, comfort e relazioni in apparenza armoniose, sembra vivere un’esistenza da manuale: cosa può mettere il discussione il suo inappuntabile status? Tutto cambia quando comincia a manifestare sintomi misteriosi: nasi sanguinanti continui, visioni disturbanti e una progressiva perdita di controllo su sè stessa. Nel tentativo di comprendere cosa le stia succedendo, Milla si confronta con un passato doloroso che riaffiora e con una crisi d’identità sempre più profonda. I suoi sintomi diventano metafora di un disagio invisibile, ma potentissimo: il peso delle aspettative, la repressione delle emozioni, la solitudine mascherata da successo.

Storia a parte, il lungometraggio punta forte sulla cura dei particolari e sull’atmosfera che restituisce uno stato di perenne incertezza. Al centro della narrazione troviamo una serie di temi, evidenti e profondi: la salute mentale, la crisi d’identità e la pressione sociale sulle donne, tutti affrontati con un approccio intimo. Le riprese si sono svolte tra gli ambienti di lusso di Jakarta e le ville di Ubud, a Bali.

A Normal Woman: il cast

Il film si affida molto all’interpretazione di Marissa Anita intensa e stratificata nei panni di Milla, una donna che si frantuma lentamente sotto il peso delle aspettative. Oltre a lei vediamo: Dion Wiyoko nel ruolo del marito; Widyawati come madre severa e portavoce di un modello femminile tradizionale; Gisella Anastasia, l’amica che si allontana quando la crisi si fa troppo evidente; Maya Hassan; Hatta Rahandi.

A Normal Woman: quando esce su Netflix

Il film viene distribuito globalmente su Netflix giovedì 24 luglio 2025.

Fonte: Today

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *