Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio

Mercoledì 10 settembre 2025, dalle ore 9 presso l’Aula Magna del Rettorato (via Po 17 – Torino), si svolge l’evento “Per sempre lassù: David Foster Wallace, il genio, il tormento, la vertigine di una vita in bilico”, organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.

L’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, è curata dal Prof. Antonio Preti e dal Prof. Matteo Panero, con il patrocinio dell’Università di Torino, del Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini”, della Società Italiana di Psichiatria – Sezione Piemonte e Valle D’Aosta, dell’Ordine dei Medici di Torino, del Centro Torinese di Psicoanalisi e dell’Associazione Italiana per la Prevenzione e l’Intervento Precoce nella Salute Mentale.

Il programma si sviluppa nell’arco dell’intera giornata, articolandosi in due sessioni e una tavola rotonda. Gli interventi affronteranno la figura di David Foster Wallace attraverso le lenti di filosofia, linguistica, psichiatria e psicoanalisi, con la partecipazione di docenti e specialisti provenienti da Unito, Roma Tre, UPO e diverse realtà sanitarie piemontesi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Fonte: Unito

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *