Al via le iscrizioni al Convegno sulle buone pratiche in riabilitazione psicosociale

Promosso dalla Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP), il prossimo 5 luglio si svolgerà al CEFPAS il Convegno “Le raccomandazioni di buone pratiche in riabilitazione psicosociale”, con l’obiettivo di diffondere le raccomandazioni realizzate in sede ministeriale dalla stessa SIRP in ambito psichiatrico e della salute mentale degli adulti.

L’evento, della durata di 6 ore, è rivolto a psichiatri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, psicologi, assistenti sociali, sociologi, pedagogisti, educatori, infermieri, operatori socio-sanitari dipendenti (tempo indeterminato e determinato) delle ASP e delle Aziende Ospedaliere del SSR. Per gli operatori non dipendenti del SSR è prevista una quota di partecipazione di € 50,00; per i soci IRP la quota è ridotta a € 25,00. L’iscrizione alla SIRP andrà dichiarata nel campo “Commento” ai fini della validazione della domanda.    

L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale del CEFPAS al Link: https://formazione.cefpas.it/course/view.php?id=3564
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 Giugno 2023.

L’evento è stato accreditato ECM (4,2 crediti) per le seguenti figure del sistema ECM: psichiatri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, psicologi, pedagogisti, educatori, infermieri e assistenti sanitari. 

Responsabile Scientifico di contenuto: Prof. Antonio Francomano, psichiatra e psicoterapeuta. Già docente di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Palermo. Presidente Onorario SIRP Sicilia – Membro Direttivo Nazionale SIRP, Past president SIRP e SIP Regione Siciliana.

Referenti CEFPAS: Giulia Maggiore (maggiore@cefpas.it) e Silvia Lopiano (lopiano@cefpas.it).

Di seguito il Programma del Convegno.

Fonte: CEFPAS

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *