Festival Corto… Ma non troppo! – Edizione straordinaria 8 ½

La pandemia globale ha reso impossibile l’organizzazione fisica dell’ottava edizione del Festival Corto…Ma non troppo!, le norme restrittive hanno compromesso la partecipazione attiva soprattutto di strutture e realtà che si occupano di salute mentale.
Nonostante la pandemia noi abbiamo continuato a progettare una possibile modalità di organizzazione che potesse andare bene a tutti nei limiti del rispetto delle norme sanitarie.

Procrastinare non ci appartiene. Intendiamo quindi guardare avanti e continuare a pianificare l’effettiva realizzazione del nostro Festival. Quest’anno, a giugno, realizzeremo l’edizione 8 ½ (otto e mezzo) del Festival Corto… Ma non troppo!

La direzione artistica ha voluto creare una metà strada fra l’ottava edizione del Festival 2020 e la nona del 2021: un’edizione straordinaria posta esattamente alla metà del percorso fra le due.

Con i nostri ragazzi di Casa Johnny e Casa Mary, le strutture residenziali socio riabilitative di Paliano da cui parte l’organizzazione della manifestazione, abbiamo deciso di dedicare alle opere di Federico Fellini quest’edizione mezzana. Insieme ai collaboratori responsabili dei laboratori artistici svolti nelle strutture, i ragazzi sono già a lavoro nella realizzazione di scenografie e opere varie completamente a tema felliniano.

La scadenza per le iscrizioni è prevista per il 15 maggio 2021.

Fonte: Festivalcortomanontroppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.