La Salute mentale, un bene comune. Conferenza Annuale Salute Mentale a Brescia

Venerdì 10 novembre 2023 dalle 13.30 alle 18.15 presso il Centro Paolo VI, in Via Gezio Calini 30 a Brescia si terrà la Conferenza Annuale Salute Mentale dal titolo “La Salute Mentale, un bene comune”.

L’evento è espressione dell’attività degli Organismi di Coordinamento della Salute Mentale e Dipendenze dell’età adulta, dell’adolescenza e dell’infanzia. L’annuale incontro, aperto alla cittadinanza, vuole essere un momento di condivisione in cui dare rilievo ai temi connessi alla Salute Mentale nella accezione più vasta del termine e ai luoghi di cura. I rappresentanti degli attori/operatori della rete porteranno le loro testimonianze su quanto si sta adoperando sia nel pubblico che nel privato, a livello ospedaliero e soprattutto territoriale.

La conferenza si terrà a conclusione di un intero mese dedicato alla Salute Mentale, che si snoderà dal 10 ottobre 2023 al 10 novembre 2023, dove gli Organismi di Coordinamento, attraverso un percorso coordinato di eventi culturali quali conferenze, spettacoli teatrali, concerti ed altro ancora, tutti connessi e finalizzati a promuovere l’integrazione, la condivisione, la socialità come determinanti di salute psichica.


La conferenza “La Salute Mentale, un bene comune” si svolgerà in presenza e l’iscrizione dovrà essere effettuata online entro l’8 novembre 2023 attraverso il portale https://formazione.sigmapaghe.com

Al raggiungimento della capienza massima prevista, sarà attivato un collegamento da remoto e sarà possibile richiedere il relativo link (senza riconoscimento dei crediti formativi) inviando una email all’indirizzo: salutementale@ats-brescia.it

Fonte: ATS Brescia

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *