TORNA IL FACETTES FESTIVAL, IL PRIMO EVENTO SULLA SALUTE MENTALE DEI GIOVANI

Dopo la pandemia di Covid-19, la salute mentale degli studenti e dei giovani lavoratori è peggiorata. Il 30 settembre e il 1° ottobre 2023 torna il festival Facettes, che propone workshop e numerose attività gratuite sul tema.

L’anno scorso, il Festival Facettes è stato il primo festival al mondo sulla salute mentale dei giovani, organizzato a Les Amarres, nel 13° arrondissement di Parigi. Dopo un grande successo e più di 2.000 spettatori entusiasti, l’evento torna il 30 settembre e il 1° ottobre 2023, ma con una nuova location: la Cité Fertile, il terzo luogo per eccellenza! Creato dai giovani, per i giovani tra i 15 e i 30 anni, questo evento permette agli studenti e ai giovani lavoratori di incontrarsi e condividere il tema della salute mentale, dopo la prova del Covid-19, che ha sconvolto le abitudini di tutti e aggravato alcuni problemi di salute pubblica.

Per essere accessibile al maggior numero possibile di persone, il festival ha predisposto diverse strutture, tra cui aree di sosta, traduzioni in lingua dei segni e, naturalmente, l’ingresso gratuito. Come sempre, la sede è PMR-friendly e l’evento promuove il #nolo, cioè con poco o niente alcol. Nel menu: giustizia sociale, concerti, DJ set, proiezioni di documentari, teatro, laboratori creativi e dibattiti, ma anche momenti di relax. Un luogo sicuro per parlare insieme delle proprie preoccupazioni, imparare cose nuove e sentirsi ascoltati. Scoprite il programma a breve sul sito del festival!

Fonte: Sortiraparis

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *