Martedì 29 aprile il Teatro Dragoni di Meldola ospita lo spettacolo teatrale “Zia Pace”, la nuova produzione della compagnia teatrale Il Dirigibile, la storica compagnia composta da utenti e operatori del Centro Diurno Ulisse del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Forlì, che per l’occasione porta in scena un’opera liberamente ispirata a “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello.
Lo spettacolo esplora i grandi temi del teatro, come il confronto tra autore, testo, personaggi e pubblico, intrecciandoli con una riflessione su come il bene possa manifestarsi in modi imprevedibili e a volte in contrasto con le convenzioni morali. Un invito a riflettere sulle dinamiche umane, artistiche e sociali, attraverso una messa in scena che stimola e coinvolge il pubblico.
L’evento rientra nel circuito regionale “Teatralmente: i teatri della salute”, un progetto che valorizza il legame tra arte, benessere psicologico e comunità, inserendo le produzioni dei centri diurni psichiatrici all’interno dei cartelloni dei principali teatri dell’Emilia-Romagna. Per la stagione in corso il circuito include otto spettacoli messi in scena da altrettante compagnie nelle stagioni dei maggiori teatri della regione.
Fonte: Forlì Today