Mercoledì a Mo.Ca. Alberta Basaglia presenta “Le nuvole di Picasso”

“La società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia”. Franco Basaglia.

Brescia. Mercoledì 28 febbraio alle ore 18,30 a MO.CA, in Via Moretto 78 a Brescia e in occasione dei cent’anni dalla nascita di Franco Basaglia, la figlia Alberta presenterà il libro “Le nuvole di Picasso”.

L’autrice dialoga con Giulietta Raccanelli, raccontando dalla sua prospettiva di bambina la storia di un gruppo di medici che voleva ridare dignità al malato attraverso la graduale riconquista della libertà.
L’evento è proposto all’interno della rassegna “…e continuammo a riveder le stelle. Pratiche di pace, diritti e libertà”, organizzata dalla Rete 10 Ottobre.
Il 5 marzo 2019 il Forum per la Salute Mentale di Brescia ha costituito l’Associazione Marco Cavallo.
Attivo a Brescia da diciassette anni e riconosciutosi da sempre nello spirito e nelle elaborazioni del Forum nazionale, ha attivato tutte le iniziative possibili che promuovessero, sul territorio, cultura di buona salute mentale e richiesta, che a volte è divenuta rivendicazione, di buoni servizi per le persone che soffrono di disturbi mentali. Nel corso del tempo molte sono state le relazioni intrecciate con familiari di pazienti, con pazienti, con operatori del settore. Con tutte queste persone sono state attivate azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi legati alla salute mentale e le istituzioni che, a vario titolo, ne hanno ruolo e una parte di responsabilità.
Ingresso libero.


Per informazioni: link: Associazione Marco Cavallo.  – FB: Forum Salute Mentale Marco Cavallo

Fonte: Qui Brescia

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *